R O I S
MAPPE VIAGGI
Scattare una foto, raccontare della foto. Tu che leggi ti chiederai, ma dove si trova?
Senza pretese, pronte da leggere e andare, senza navigatore, solo un pizzico di avventura, e una spruzzata di probabili imprevisti. Questo è viaggiare. Un clic, un Moleskine, e una mappa.
SCRIVERE VIAGGIANDO
Lo scrivere, imprimere su di un moleskine un evento,una sensazione, un luogo.
Ho composto per ogni nostro viaggio un diario, dove ho annotato quello che vedevo tramite la scrittura.
Ho raccontato i luoghi con i nostri occhi. Ho scritto di posti particolari dove bisognerebbe andarci almeno una volta.
Certo sono solo frammenti di vita, briciole che possono arricchire un viaggio anche solo con la lettura.
IMMAGINI IN VIAGGIO
...proprio così, è un viaggio
fatto di immagini
delle nostre zingarate in giro
per il mondo.La foto, per chi la osserva per la prima volta,può far nascere curiosità,stupore, e tanto altro.Per noi che le pubblichiamo sono la nostra memoria,quella memoria che con gli anni può sbiadire può offuscarsi.
Le immagini sono la salvezza,amore per la scoperta.
Titolo
LA TELA NERA
autore
Michele Palmisano
Genere fantascienza soft, dark fantasy e low fantasy
I NOSTRI HOBBY CREATIVI
Di seguito la nostra vetrina sul mondo. Ci piaceva poter condividere con il web i nostri
oggetti, tutti completamente fatti a mano. Per ogni oggetto troverete una descrizione e l’impiego dello stesso. È ovvio che essendo pezzi unici, non possono essere identici, perché appunto creati uno alla volta, con pazienza e passione. Se nel vederli poi vi arrivasse qualche idea, non fate altro che contattarci il Vostro progetto lo realizzeremo insieme.
BUTTA UN OKKIO
...se siete arrivati fino a qui vi ringraziamo con questo ultima chicca Buttate un occhio dentro questa stanza e troverete delle piccole storie della nostra vita.
RECENSIONE
All’autore il mondo non gli basta. È con delle macchine da guerra, degli enormi orchi meccanici e altri esseri fluttuanti e trasparenti, con queste creature ha deciso di conquistare gli universi.
Il viaggio in questo libro è tempestato da elementi orripilanti che fanno di tutto per annientare, in questo caso i terrestri. Gli umani si danno un gran daffare per salvarsi la pelle, le armi in dotazione sono obsolete se messe a confronto a quelle degli invasori. Per fortuna c’è la testa, il cervello che con astuzia, ragionamenti e strategie riescono a portare a termine ogni affondo del nemico.
“Mi sono ritrovato catapultato alle spalle di quel coso e, senza farlo voltare per guardarlo, l’ho colpito con un pugno che gli ha penetrato quella specie di testa, facendolo sanguinare di cristalli neri, poi è come scoppiato, lasciando il posto a un ammasso di ceneri scure che volavano nell’aria.”
Il libro comprende molti generi: fantascienza soft, dark fantasy e low fantasy che alla fine vengano tutti convogliati in un unico genere il weird poi ampliatosi anche in weird fiction e new weird.
Ho sottolineato l’argomento: weird perché la lettura non è per tutti, ma solo per stomaci di un certo spessore. Ciò non vuol dire che sia di scarso livello, anzi, insisto nel dire che il tutto è ben equilibrato, nonostante il racconto sia più proteso allo svolgimento dei combattimenti. Infatti si vedono questi essere giganteschi che vengono annientati da bizzarri volteggi in aria dei protagonisti, si sentono le puzze e gli odori, si calpestano le macerie di città rase al suolo.
Le scene sono così minuziosamente descritte perché l’autore ha una profonda conoscenza dell’argomento.
Però in tutto questo macello di ombre non ombre, di fumo, non fumo e di svuotati che sono gli essere peggiori che il lettore trova nel racconto. Ho scoperto la forza umana della fratellanza nella sopravvivenza e la forza di difendere a ogni costo non solo il gruppo ma anche i propri figli, mettendosi in gioco fino all’ultimo respiro.
“La creatura svanì in un’intensa nube nera di cenere che si perse nell’aria”
Nel contempo l’autore in tutto questo ha inserito anche dell’ironia, di quella aspra, veloce, che a volte si piega al cinismo. Credo che sia anche grazie a questo miscuglio di sensazioni che si può sopportare le cruenti battaglie.
“In quanto umano non sono che una microscopica ameba in un oceano di universi.”
Per quelle persone a cui piacciono i romanzi di genere.
Per quei lettori che voglio scoprire vibranti emozioni con metodi e mondi tra fantasia e realtà.
Per quelle persone a cui piace leggere le novità. Perché bisogna allargare i proprio confini e lasciare che ci incantino inconsuete influenze.
Sinossi presa dal web
Dietro l'incubo che sta vivendo Vincent Blaine si nasconde un'angosciante verità che minaccia la sopravvivenza di tutti gli innumerevoli universi plasmati dai demiurghi primordiali. Tra cruenti atrocità e inquietanti rivelazioni, il suo cammino intrecciato a quello di altre quattro persone, si trasformerà in una lotta senza fisica né logica per difendere l'esistenza di passato, presente e futuro di ogni cosa.
Qualche info sull'autore.
Michele Palmisano ha trent'anni e sin da piccolo le passioni per cinema e letteratura horror hanno avuto un importante ruolo nella sua vita. Il desiderio di approfondire la conoscenza di H.P. Lovecraft ha modellato in lui l'ambizione di creare una personale dimensione dell'orrore. Questo lo ha spinto a scrivere, dandogli la grande possibilità di assaporare un'emozione che, come direbbe il Maestro, è indefinibile.
SARTISA
ROIS