Contatori visite gratuiti
raven

R O I S

notebookboy
macchinafotografica4
bussola

       MAPPE VIAGGI

 

​​Scattare una foto, raccontare della foto. Tu che leggi ti chiederai, ma dove si trova?
Senza pretese, pronte da leggere e andare, senza navigatore, solo un pizzico di avventura, e una spruzzata di probabili imprevisti. Questo è viaggiare. Un clic, un Moleskine, e una mappa.

 

​SCRIVERE VIAGGIANDO
 

Lo scrivere, imprimere su di un moleskine un evento,una sensazione, un luogo.

Ho composto per ogni nostro viaggio un diario, dove ho annotato quello che vedevo tramite la scrittura. 

Ho raccontato i luoghi con i nostri occhi. Ho scritto di posti particolari dove bisognerebbe andarci almeno una volta.

Certo sono solo frammenti di vita, briciole che possono arricchire un viaggio anche solo con la lettura.

           IMMAGINI IN VIAGGIO

 

​​...proprio così, è un viaggio

fatto di immagini
delle nostre zingarate in giro

per il mondo.La foto, per chi la osserva per la prima volta,può far nascere curiosità,stupore, e tanto altro.Per noi che le pubblichiamo sono la nostra memoria,quella memoria che con gli anni può sbiadire può offuscarsi. 
Le immagini sono la salvezza,amore per la scoperta.

 Titolo

5 passi nel parco

Autrice

Thya B. Wood

polish_20240913_171854874.jpeg
bbcdac3f88e07091e0210bb52c485010
imgbineye-scleral-tattooing-drawing-epiphora-pngbgq7tkdy

  I NOSTRI HOBBY CREATIVI

 

Di seguito la nostra vetrina sul mondo. Ci piaceva poter condividere con il web i nostri

oggetti, tutti completamente fatti a mano. Per ogni oggetto troverete una descrizione e l’impiego dello stesso. È ovvio che essendo pezzi unici, non possono essere identici, perché appunto creati uno alla volta, con pazienza e passione. Se nel vederli poi vi arrivasse qualche idea, non fate altro che contattarci  il Vostro progetto lo realizzeremo insieme.

 

     BUTTA UN OKKIO

 

...se siete arrivati fino a qui vi ringraziamo con questo ultima chicca Buttate un occhio dentro questa stanza e troverete delle piccole storie della nostra vita.

 

L’ho scaricato da Amazon e il genere è thriller, la mia passione. 

La presentazione è accattivante e attraente. Anche il titolo attira molto l’attenzione, compresa la copertina.

Ora andiamo al succo: la lettura. 

Siamo in America negli anni 80. I personaggi più importanti sono un tenente e un sergente che devono trovare l’assassino che ha ucciso 5 ragazzine con una furia disumana, incidendo anche sulla pelle delle poverette una sigla. 

Nel mezzo risalta una tribolata storia d’amore tra Marla e Sarah. Marla si pone molte domande. Emerge il lato psicologico del racconto, non solo della sua relazione con la compagna storica, ma anche un amore travolgente con un’altra donna e che ovviamente mette in discussione il vecchio e classico rapporto con Sarah. Due realtà vissute fino all’ultimo respiro, fino all’ultima carezza. Marla capisce che avere entrambe, la fanno sentire completa. Molta introspezione, potente e profonda. Molti sono i personaggi, oltre alla compagna, all’amante e a uno stuolo di agenti e capi, c’è anche la famiglia a tormentarla. Conflitti interiori che la mettono a nudo. Quella che dalle prime pagine sembrava una poliziotta retta, incorruttibile e integerrima, si rivela fragile. A mano a mano che si entra nel mood si apprende l’enorme scontro che sta vivendo intimamente.

L’autrice, con la sua penna, ha condotto quindi la lettura verso un altro genere. Emerge così che non si sta leggendo un thriller, un giallo, un poliziesco, ma una passionale storia d’amore saffica, ben argomentata e costruita. 

Non c’è stato quell’equilibrio tra i generi, ha prevalso più il cuore che la paura.

Nella narrazione non ho trovato l’indagine serrata. La motivazione della sigla incisa sulle poverette ammazzate è debole come l’epilogo. 

Invece affermo che come genere “romanzo lesbo” sarebbe stato molto più intrigante. 

Detto ciò non voglio dire che non sia piacevole. Il racconto ha un ottima scorrevolezza nonostante le molte pagine. Interessanti sono i momenti del sentimento, della passione, dello sconforto e della scoperta.

Comunque mi piacerebbe leggere altro di questa promettente autrice. Deve solo decidere che indirizzo devono prendere le sue storie. 



 

L’autrice nella prefazione scrive:

...Ma era la mia avventura e la stavo vivendo attraverso i miei personaggi, per condividerla con altre persone dovevo raccontarla esattamente come la vedevo io.



 

Come tappeto sonoro è l’autrice che lo indica.

Un intenso soul pop: Dance Little Sister (Terence Trent D'Arby) 



 Sinossi presa dal web


Un romanzo poliziesco intenso e crudo, che coinvolgerà le lettrici e i lettori in un tourbillon di colpi di scena, trasportandoli nei meandri più oscuri della mente umana, fino alla drammatica resa dei conti finale.
La protagonista principale è Marla Greenwood, tenente della squadra omicidi del dipartimento di polizia di Chicago. La sua vita prende una svolta inquietante quando un serial killer, soprannominato il "Mostro dei parchi", inizia a seminare il terrore in città. La storia si sviluppa in un susseguirsi di indagini serrate, false piste, interrogatori intensi, mentre il tenente Greenwood si trova di fronte a un nemico che agisce senza apparente logica, lasciando dietro di sé solo caos e paura.
Parallelamente al caso, Marla affronterà vicissitudini personali assai complicate e una metamorfosi interiore che sorprenderà chi la circonda. Nota per essere una donna integerrima nonché una poliziotta rispettosissima delle regole, la protagonista si renderà conto di essere una persona fallace, piena di dubbi e di debolezze, quando dovrà mettere in gioco tutto, compresi gli affetti più cari e la sua stessa vita, in una spietata partita con l'assassino. 


 

L’autrice


Thya B. Wood è nata in Liguria, dove vive tuttora con la moglie. Thya ama la lettura, la musica, i viaggi, lo sport, la montagna e la buona compagnia; ha sempre preferito libri e film thriller, oltre alle serie crime. Fin da piccola la sua fervida fantasia le ha permesso di scrivere poesie e racconti; negli ultimi anni la scrittura è diventata il suo hobby principale.

Nel 2023 ha auto pubblicato un romanzo thriller, con sfumature romance e spicy, intitolato “5 passi nel parco”, primo libro di una serie che vedrà la luce nei mesi a venire.

Thya vi attende su tutti i social e sul suo sito, dove potrete iscrivervi alla newsletter e usufruire di contenuti esclusivi!


 


facebook
twitter
youtube
tripadvisor
pinterest
flickr
instagram

SARTISA


facebook
twitter
youtube
tripadvisor
pinterest
flickr
instagram

ROIS